La consapevolezza di dare a questo immenso “prodotto”, tesoro di abilità (e genio) presenti in ogni territorio, caratterizzandolo per la sua unicità e tipicità, ha aperto la strada a nuovi strumenti giuridici e riforme legislative, in un processo di gestione manageriale di musei, teatri, accademie, fondazioni per la piena diffusione e integrazione tra operatori economici e istituzioni pubbliche con progetti di animazione e cooperazione, funzionali in grado di attrarre sempre più fruitori di “benessere”.
L’obiettivo comune risiede nell’organizzazione di eventi, i più diversificati, in relazione ai diversi settori di intervento (cultura, musica, turismo, storia, arte, solo per citarne alcuni), utilizzando uno strumento fornito dall’ordinamento attraverso la “coprogettazione” o il “convenzionamento” per assumere e realizzare i coincidenti interessi pubblici (ex art. 118, ultimo comma, Cost.).
Si mettono qui a disposizione informazioni utili per la PA sul tema affrontato e uno schema di accordo.
SCARICA IL DOCUMENTO > CLICCA QUI
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento