In un recentissimo parere del MIT (n. 3137/2025) viene in rilievo la questione dei rapporti tra i responsabili di fase e la prerogativa degli incentivi per funzioni tecniche.
Nel quesito si pone se la questione degli incentivi per questi soggetti possa rivolgersi in alternativa:
– effettuando uno “splitting” della quota di incentivo posta a carico del Responsabile Unico del Progetto in modo tale da ripartire tale suddivisione con gli stessi “Rp di fase”;
– attribuendo “a tali figure quote di incentivi corrispondenti alle attività tecniche di possibile loro competenza elencate nell’Allegato I.10”;
– oppure “in ultima analisi, modificare le attività dello stesso Allegato I.10 mediante la previsione dei Responsabili del Procedimento per le fasi previste dal sopra riportato comma 4”.
CONTINUA A LEGGERE…..
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento