Con le presenti Linee guida le Autorità preposte intendono fornire indicazioni operative ed indirizzi interpretativi alle stazioni appaltanti ed agli operatori economici riguardo all’affidamento dei contratti pubblici relativi a servizi postali aventi ad oggetto servizi di corrispondenza.
Le nuove Linee guida, sostituiscono quelle adottate dall’ANAC con la determinazione n. 3 del 9 dicembre 2014 , e costituiscono il frutto di un’intensa attività di cooperazione tra le due Autorità e introducono numerose innovazioni riguardanti la redazione dei bandi di gara, l’articolazione dei lotti di recapito, i raggruppamenti temporanei di impresa (RTI), i punti di giacenza, nonché i servizi di notifica degli atti giudiziari.
Documenti collegati
Deliberazione A.N.AC. 13 aprile 2022 n. 185
Approvazione delle “linee guida ANAC – AGCOM per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali” e della relazione sull’analisi dell’impatto della regolazione
Linee Guida 16 – Linee guida Anac-Agcom per l’affidamento degli appalti pubblici di servizi postali
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento