I termini della procedura di gara nel nuovo codice appalti

A cura di Stefano Usai

Stefano Usai 11 Luglio 2023
Modifica zoom
100%
L’articolo 17 del nuovo codice appalti, dedicato alla disciplina delle fasi della procedura, al comma 3 specifica che il RUP (anche se il riferimento è, in modo asettico, alla stazione appaltante/ente concedente) è tenuto a concludere le procedure di selezione nei termini specificati nell’allegato I.3.

Il superamento dei termini, evidenzia il secondo periodo, “costituisce silenzio inadempimento e rileva anche al fine della verifica del rispetto del dovere di buona fede, anche in pendenza di contenzioso”.

L’estensore, ed il legislatore poi, pertanto fa propria una indicazione già contenuta nel d.l. 76/2020 e, non a caso, l’allegato I.3, nello schema, contiene l’indicazione secondo cui le disposizioni di quest’ultimo si sostituiscono alle indicazioni riportate negli articoli 1 e 2 del decreto legge appena citato.

CONTINUA A LEGGERE….

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento