Il Mepa rappresenta un’opportunità anche per i piccoli artigiani/riparatori.
Il bando “Servizi” prevede infatti due categorie merceologiche – “Servizi di assistenza, manutenzione e riparazione di beni e apparecchiature” e “Servizi agli Impianti – manutenzione e riparazione” – che consentono ai piccoli artigiani (e a imprese o titolari di impresa individuale non aventi la qualifica di artigiano) di prestare i loro servizi anche alle pubbliche amministrazioni.
Ciò rappresenta un’opportunità sia per le amministrazioni, che possono ricorrere a lavoratori specializzati, sia per i piccoli artigiani e le piccole imprese del settore, che abilitandosi al Mepa possono sperimentare nuove occasioni di lavoro e di impresa.
I Servizi di assistenza, manutenzione e riparazione di beni e apparecchiature previsti dal bando riguardano le seguenti sottocategorie merceologiche: apparecchiature ICT; arredi, attrezzature alberghiere, di ristorazione e catering; veicoli e forniture per la mobilità; attrezzature cimiteriali; apparecchiature elettromedicali; apparecchiature di misurazione, collaudo e prova; strumenti musicali, attrezzature sportive e ricreative; riparazione di tessuti, indumenti (dpi e non), equipaggiamenti ed attrezzature di sicurezza/difesa; riparazione di macchinari, soluzioni abitative e strutture logistiche. Tra gli esempi di servizi negoziabili si possono, così, annoverare quelli di riparazione e manutenzione di veicoli, di personal computer e attrezzature d’ufficio, di attrezzature mediche, indumenti, macchinari, ecc…
Per i Servizi di manutenzione e riparazione degli impianti sono invece previste cinque sottocategorie merceologiche: climatizzazione e produzione ACS; idrici e idrico-sanitari; antincendio; elettrici e speciali (telefonici e affini, sicurezza e controllo accessi), elevatori. Ad esempio in questa categoria è possibile negoziare servizi di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica, di reti dati, di caldaie e generatori, di scale mobili e ascensori.
Entrambe le categorie non prevedono la disponibilità di un catalogo. I servizi possono essere acquistati esclusivamente attraverso una Richiesta di Offerta (RdO) a più fornitori o una Trattativa Diretta (TD).
Per scoprire tutte le opportunità del Mepa vai su www.acquistinretepa.it
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento