Come ogni anno, è stato posto in consultazione sul sito dell’ANAC l’Aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA)
di Manuela Sodini, Cristiana Bonaduce
Ricordiamo, che il PNA costituisce atto di indirizzo per le pubbliche amministrazioni e per gli altri soggetti tenuti all’applicazione della normativa: osservazioni al PNA 2018, ai fini dell’adozione del testo definitivo, potranno essere presentate, tramite apposito modulo, fino al 15 novembre 2018.
La prima parte del documento è dedicata ad approfondimenti e chiarimenti sull’applicazione della disciplina della prevenzione della corruzione, alla luce, sia dei monitoraggi effettuati dall’Autorità nel corso del 2018 e delle difficoltà ed incertezze riscontrate, sia delle novità normative nel frattempo intervenute.
La seconda parte è dedicata ad approfondimenti su aree particolari: agenzie fiscali, gestione dei rifiuti, gestioni dei fondi strutturali.
Quanto alla prima parte, essa contiene una serie di precisazioni: continua a leggere…
Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login. Se non sei abbonato o ti è scaduto l’abbonamento >>ABBONATI SUBITO<< |
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento