È disponibile online l’Avviso pubblico destinato alle Pubbliche Amministrazioni, finanziato con risorse del PNRR, per sostenere progetti formativi rivolti ai propri dipendenti.
L’iniziativa risponde a bisogni specifici e strategici di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di migliorare le competenze interne della PA.
Indice
Progetto PerForma PA (nell’ambito del PNRR)
L’Avviso rientra nell’ambito del progetto PerForma PA, che mira a supportare lo sviluppo di percorsi formativi qualificanti per le amministrazioni pubbliche e a valorizzare le buone pratiche. Il progetto è gestito dal Dipartimento della Funzione Pubblica e attuato dal Formez.
Possono partecipare all’Avviso le amministrazioni centrali, regionali e locali (Province, Città metropolitane, Comuni). È previsto un finanziamento complessivo di 20,25 milioni di euro per i progetti formativi, con una procedura a sportello fino a esaurimento dei fondi. Di queste risorse, almeno il 40% sarà riservato alle PA dei territori del Mezzogiorno, a sostegno dello sviluppo e della crescita delle competenze anche nelle aree più svantaggiate.
* ATTENZIONE: possono partecipare all’Avviso le amministrazioni centrali, regionali e locali (Province, Città metropolitane, Comuni – anche in forma associata – che rappresentino almeno 20mila abitanti).
Un’opportunità per le amministrazioni pubbliche
L’iniziativa rappresenta un’opportunità significativa per le amministrazioni pubbliche, che potranno migliorare l’efficacia e l’efficienza dei propri servizi attraverso una formazione mirata e strategica per il personale.
Si rammenta che il progetto PerForma PA è a valere su risorse PNRR, Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, Componente 1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA” Investimento 2.3 “Competenze e capacità amministrativa” – Sub-investimento 2.3.1 “Investimenti in istruzione e formazione – Servizi e soluzioni tecnologiche a supporto dello sviluppo del capitale umano delle pubbliche amministrazioni” e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
>> TUTTA LA DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO DISPONIBILE SUL PORTALE DEL FORMEZ.
Come partecipare
Si suggerisce di seguire il Vademecum con le istruzioni per la candidatura. Per informazioni e chiarimenti, si consiglia di contattare l’Help Desk: helpdesk-linea5@formez.it, tel. 06/84893590 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
*****
Contatta Formazione Maggioli per acquisire un supporto completo finalizzato all’individuazione, progettazione e presentazione dei percorsi formativi nel rispetto delle modalità previste dal bando.
Per informazioni:
Formazione Maggioli
tel. 0541 628200
mail: formazione@maggioli.it
Referenti: Nicola Montecchi e Giuseppe De Bartolomeo
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento