Il documento si propone di approfondire la tematica relativa nei recenti provvedimenti normativi, studiandone l’applicabilità agli appalti pubblici di servizi, con naturale elezione di preferenza per quelli di ingegneria e architettura.
La circostanza, peraltro, che con la l. 28 marzo 2022, n. 25, di conversione del succitato d.l. 27 gennaio 2022, n. 4, non siano state accolte tanto le sollecitazioni dell’ANAC, quanto quelle delle associazioni di categoria (OICE compresa), tese ad estendere anche ai settori di servizi e forniture la disciplina sulle compensazioni per le variazioni di prezzo dei materiali previste per i lavori, fa sì che il quadro delineato nel Focus dello scorso 25 marzo (e pubblicato il 28 marzo) -che si basa sul testo del decreto-legge non ancora convertito- permanga di validità. Di seguito se ne riportano i principali contenuti.
Non sei abbonato?
Clicca qui e contattaci per informazioni o password di prova al servizio oppure Chiamaci al numero 0541.628200 |
Vuoi accedere ai contenuti di Appalti&Contratti senza attivare un abbonamento?Acquista la nostra A&C Card per avere 3 mesi di accesso ai contenuti di Appalti&Contratti.it Approfitta dell’offerta lancio a soli 90 Euro invece di 150 Euro! VAI ALLO SHOP MAGGIOLI EDITORE
|
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento